Apertura

Berlino: due morti e sei feriti nell’incendio in un ospedale a Zehlendorf

Nella giornata del Venerdì Santo, due persone sono morte a causa di un incendio sviluppatosi all’ospedale Emil von Behring, a Zehlendorf, uno dei più grandi di Berlino. Le vittime sarebbero due pazienti, uno ricoverato nella stanza nella quale è scoppiato l’incendio e l’altra, che era sottoposta a cure palliative, deceduta quando le fiamme hanno reso necessario il suo spostamento dalla stanza in cui si trovava. In un primo momento si era parlato di tre morti, ma la direzione dell’ospedale ha reso noto che il terzo paziente deceduto, che si trovava nel medesimo reparto della donna e riceveva lo stesso tipo di terapia, era in condizioni critiche ed è morto poco prima che divampasse l’incendio.


Tutte le regole

Leggi anche:
Berlino, tutte le regole da seguire a partire da oggi: commercio, eventi, mascherine e altro

 


Altre sei persone, fra cui due pazienti, sono rimaste gravemente ferite e si trovano ora in terapia intensiva.

Le fiamme si sarebbero sviluppate intorno alle quattro del pomeriggio, per cause ancora da stabilire. I vigili del fuoco sono accorsi immediatamente sul posto, ma non è stato possibile salvare il paziente ricoverato nella camera dalla quale è partito l’incendio. Per domare le fiamme sono state necessarie circa tre ore e l’intervento di 100 pompieri.

Un’intera ala dell’ospedale, che ospitava 70 pazienti, ha dovuto essere evacuata. Per sicurezza, anche i degenti ricoverati nei reparti vicini al punto di origine delle fiamme sono stati spostati in altre sezioni della clinica.

Gli investigatori stanno ora tentando di stabilire le cause dell’incendio, ma non sono ancora state fatte dichiarazioni ufficiali in merito.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio