“Let’s Carbonara”: Workshop di cucina solidale con Mediterranea Saving Humans

di Francesco Solazzo

Il 6 aprile 2021, si terrà un workshop di cucina solidale per supportare l’associazione no-profit Mediterranea Saving Humans, in collaborazione con Mediterranea Berlin e con il ristorante La Lupa.

Per celebrare il Carbonara Day, verrà infatti lanciato in diretta streaming il workshop onlineLet’s Carbonara“.


Leggi anche:
“Salvare vite, Nessuno escluso”: Il Mitte incontra Open Arms

 


L’obiettivo del workshop

L’obiettivo di questo workshop sarà quello di sostenere finanziariamente “Mediterranea Saving Humans” e le sue missioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo.
Coloro che si iscriveranno appoggeranno Mediterranea, approfittando, al tempo stesso, della possibilità di cimentarsi nella preparazione di una delle ricette più controverse della cucina italiana.

Dopo aver ricevuto gli ingredienti a casa, consegnati direttamente dai volontari di Mediterranea Berlin, i partecipanti al workshop impareranno il giusto procedimento per cucinare la pasta alla Carbonara grazie alla guida di Gianluca, chef de “La Lupa”, ottimo ristorante di cucina romana a Berlino e sostenitore di Mediterranea.

Attenzione: chi vive a Berlino potrà prenotarsi solo fino al 31 marzo 2021. Mentre chi vive fuori Berlino o non vorrà avvalersi dell'”opzione consegna”, l’iscrizione al workshop sarà possibile anche dopo.

L’evento sarà in inglese e sull’evento facebook ufficiale è possibile trovare tutti i dettagli per iscriversi.

https://www.facebook.com/mediterraneaberlinev/videos/3794111434014815

Mediterranea Saving Humans

È partita per la prima volta sulla nave Mare Jonio nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 2018, a 5 anni di distanza dalla strage di Lampedusa. Da allora ha salvato 376 persone e testimoniato la vita nel Mar Mediterraneo fatta di barconi in difficoltà, respingimenti illegali e abusi dei diritti internazionali e fondamentali dell’uomo. Mediterranea è attiva in oltre 30 città italiane e in USA, Spagna e Germania.

Mediterranea Berlin e.V.

È una giovane associazione no-profit che, sul territorio berlinese, rappresenta e sostiene l’organizzazione italiana Mediterranea Saving Humans e le sue attività di ricerca e soccorso nel Mar Mediterraneo. Organizza e realizza progetti con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la conoscenza su temi quali le attività di ricerca e soccorso civile e l’antirazzismo e le politiche europee di migrazione e asilo. Inoltre sviluppa attività creative di raccolta fondi per sostenere finanziariamente le attività di ricerca e salvataggio di Mediterranea Saving Humans nel Mediterraneo centrale.

Mediterranea Berlin è stata fondata nel novembre del 2019 da un gruppo di attivisti italiani. Nel gennaio 2021 ha ottenuto lo status ufficiale di associazione tedesca senza scopo di lucro, ampliando le sue attività e la sua portata. L’associazione è finanziata esclusivamente da donazioni e quote associative e si basa sul lavoro volontario di molti attivisti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!