Berlino, previsioni del tempo: dalla prossima settimana una mini-primavera, ma non fatevi illusioni

0
246
mini-primavera
Photo by MarkoGrothe (Pixabay)

Una mini-primavera? Sembra una scherzo. Le previsioni del tempo di Berlino, per le prossime settimane, dipingono uno scenario altalenante. In questi giorni abbiamo sperimentato temperature alquanto rigide, comprese tra lo 0 e 3 gradi. Nella giornata di oggi sono è previsto invece un irrigidimento della temperatura fino a meno due gradi.

Domenica dovrebbe però dovrebbe diminuire la nuvolosità, così come il nevischio, anche se la temperatura massima sarà al massimo di un grado.

La vera novità, però, dovrebbe arrivare nei prossimi fine settimana. I meteorologi parlano infatti, addirittura, di una mini-primavera, sia per quanto riguarda i weekend del 16 e 17 che del 23 e 24 gennaio, quando ci si aspetta addirittura il sole e temperature fino a otto gradi.

Un tempo clemente dovrebbe continuare a favorire Berlino fino alla fine del mese, sempre che le previsioni del tempo si dimostrino esatte. Ma non bisogna comunque nutrire illusioni. A febbraio infatti dovrebbero tornare grigio e pioggia, combo berlinese alquanto tipica, che teoricamente non dovrebbe coglierci impreparati.