“Benvenuti a Berlino”, la webserie. Primo capitolo: il sistema sanitario tedesco

0
682
webserie
webserie

“Benvenuti a Berlino” è diventato una webserie e siamo felici di presentarvi il primo capitolo, sull’assistenza sanitaria.

Quanto dura la TEAM e a quali servizi dà accesso? In Germania c’è l’obbligo di assicurarsi? Come funziona per i lavoratori autonomi e come per i dipendenti? E gli studenti?

Il video fornisce informazioni su questo e altri quesiti e risponde a una serie di domande frequentemente poste dai nostri connazionali.

In questo primo capitolo della webserie intervengono il Capo dell’Ufficio Emigrazione ed Affari Sociali dell’Ambasciata d’Italia, consigliera Susanna Schlein, la dottoressa Luciana Degano, specialista in psichiatria e psicoterapia e consigliera Comites, Katia Squillaci, Presidente UIM Germania e responsabile UIL Berlino e Clorinda De Maio, fondatrice di Infermieri Italiani a Berlino.

Nell’infobox del video troverete inoltre altri link e contatti utili.

“Benvenuti a Berlino” è nato dalla sinergia tra Ambasciata d’Italia a Berlino, Comites Berlino e Il Mitte e il nostro direttore, Lucia Conti, modera già da due anni questo fortunato ciclo di appuntamenti informativi, diventato ora una webserie.

La webserie è stata realizzata da The Visual House, e quindi dai bravissimi Marco Zaccaria (regia e montaggio) e Roberta Chimera (direttrice di produzione).

Pubblicheremo nelle prossime settimane nuovi video, legati allo sviluppo di altri temi affrontati nei nostri incontri.

Può interessarvi anche: Cinque cose sul diritto del lavoro a Berlino che forse non sapevate. Intervista a Katia Squillaci