L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia assume un collaboratore amministrativo a tempo indeterminato

0
48

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia ha bandito il concorso per l’assunzione di un impiegato a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo.

Chi volesse candidarsi può presentare domanda entro il 23 luglio 2020, scaricando l’avviso e seguendo le istruzioni reperibili a questo link. Per candidarsi è necessario essere maggiorenni, in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente e avere la residenza in Germania da almeno due anni.

Si tratta di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e i requisiti principali richiesti al candidato ideale sono la perfetta padronanza della lingua italiana e di quella tedesca, le competenze in materia di gestione amministrativa ed eccellenti conoscenze in ambito informatico – ovvero non solo l’abilità all’uso dei programmi più comuni, ma anche la capacità di gestire il sito web e i profili social dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.

I candidati rispondenti ai pre-requisiti per l’ammissione dovranno sostenere una serie di prove sia teoriche che e pratiche. Sono previste due traduzioni scritte senza l’uso del vocabolario (dal tedesco all’italiano e dall’italiano al tedesco), un colloquio suddiviso in due parti nelle due lingue, una prova professionale di informatica e una di contabilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here