Piero Benassi premiato con la Gran Croce al Merito. L’onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica Federale Steinmeier

0
298
Piero Benassi
Piero Benassi

Il 14 ottobre, l’Ambasciatore tedesco Viktor Elbling ha consegnato la Gran Croce al Merito (Das Grosse Verdienstkreuz) della Repubblica Federale di Germania a Piero Benassi, diplomatico di spicco ed ex Ambasciatore d’Italia nella capitale tedesca.

Il riconoscimento è stato conferito dal Presidente della Repubblica Federale Frank Walter Steinmeier proprio per quanto realizzato da Benassi durante i 4 anni del suo mandato a Berlino (2014-2018).

Durante la serata, che si è svolta, come twittato da Elbling, “nel segno dell’amicizia italo-tedesca”, è stata sottolineata la grande capacità con cui il diplomatico italiano ha promosso le relazioni tra Italia e Germania durante i suoi anni berlinesi.

È stata inoltre ricordata, nel saluto di Elbling, una frase pronunciata da Piero Benassi,  quando era ambasciatore a Berlino, durante un’intervista rilasciata al nostro direttore Lucia Conti: “Voglio fare qualcosa per i giovani, non solo parlarne“.

A Piero Benassi vanno le più sentite congratulazioni del Mitte.