Il Berghain festeggia il Capodanno con un rave di 60 ore

Berghain
Photo by Alberto Cabello Mayero

Capodanno è alle porte e il Berghain, forse il più celebre dei club dei berlinesi, si prepara a festeggiarlo in modo da non venire meno alla sua fama di simbolo della nightlife berlinese.

A partire dal 30 dicembre, infatti, e fino al 3 gennaio (orario non meglio precisato), si terrà all’interno dell’ex centrale elettrica che ospita il locale un rave di ben sessanta ore che vedrà intervenire 50 musicisti, distribuiti nelle quattro sale disponibili.

Tra i vari artisti coinvolti possiamo citare, per quanto riguarda la techno, Kobosil, Luke Slater, Marcel Dettmann, Norman Nodge, Answer Code Request e Dr. Rubinstein, mentre Virginia animerà il Panorama Bar con house e disco.
Dan Beaumont, Discodromo e I-F animeranno invece, tra gli altri, il piano noto come Lab.Oratory, mentre scelte più sperimentali caratterizzeranno l’offerta dell’Elektroakustischer Salon.

I dettagli dell’evento, chiamato Silvester Klubnacht, e soprattutto della line-up coinvolta, sono stati resi disponibili solo recentemente, ma di sicuro si prevede un afflusso di persone coerente sia con le aspettative legate al Berghain, sia alla voglia di festeggiare tipica del 31 dicembre.

Vi possono interessare anche

Berghaintrainer: allenarsi per entrare al Berghain con un nuovo video-website

Il Berghain è il migliore club al mondo: o forse no

Sven Marquardt non è un mostro: intervista all’uomo-simbolo del Berghain