Sta per partire il tour tedesco dei Calibro 35. “Il Mitte” metterà in palio quattro biglietti per i concerti di Berlino e Francoforte

CALIBRO 35
© Alberto Mancini

È ormai imminente il tour tedesco dei Calibro 35, parte di un più ampio tour internazionale che comprende anche date in Spagna, Francia, Inghilterra, Slovenia e Croazia. Gli estimatori di quello che è ormai uno dei progetti italiani più apprezzati anche all’estero avranno infatti la possibilità di assistere ai concerti di Francoforte, Colonia, Amburgo e Berlino, che avranno luogo rispettivamente il 24, il 26 e il 27 ottobre e il 3 novembre.
“Il Mitte” è media partner dell’evento e a breve pubblicherà un’intervista alla band e metterà in palio ben quattro biglietti per gli appuntamenti di Francoforte e di Berlino.
Restate dunque sintonizzati sulle pagine del nostro magazine, perchè molto presto pubblicheremo aggiornamenti sulle date e soprattutto vi informeremo sul modo in cui potrete aggiudicarvi i biglietti gratuiti.

Nati nel 2007 con la supervisione di Tommaso Colliva, la formazione inizialmente reinterpretava temi di film anni settanta, soprattutto celebri poliziotteschi, ma ha presto cominciato a produrre anche composizioni e apprezzatissime colonne sonore originali, guadagnandosi un grandissimo successo di pubblico e critica, ma anche gratificazioni e collaborazioni internazionali di tutto rispetto.
La musica dei Calibro 35 è stata trasmessa dalla BBC e dalla KCRW, una delle più importanti trasmissioni di musica live degli Stati Uniti, dove la band si è esibita più volte in festival e club prestigiosi. Un loro brano, “Convergere in Giambellino”, è stato inoltre utilizzato come colonna sonora nel film “Red”, con Bruce Willis.


Leggi anche:
Unconventional Berlin Diary: Verdena e sangue

La line-up è formata da Enrico Gabrielli (Afterhours, Capossela, P.J.Harvey), Massimo Martellotta (Stewart Copeland, Eugenio Finardi), Fabio Rondanini (Cristina Donà, Niccolò Fabi) e Luca Cavina (Beatrice Antolini), mentre l’ultimo lavoro discografico è l’album “S.P.A.C.E.“, uscito nel 2015 per l’etichetta Record Kicks.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!