Berlin Visions, la Berlino degli illustratori: il ponte di Moabit
Questa è “Berlin Visions”, la nostra rubrica destinata a disegnatori, illustratori e in generale a chiunque abbia rubato un’immagine di Berlino.
Se volete partecipare anche voi, segnalateci le vostre creazioni all’indirizzo articoli@ilmitte.com e noi saremo felici di ospitare il vostro personalissimo scorcio della nostra città preferita. Come sempre aspettiamo con gioia le vostre email e, soprattutto, le vostre illustrazioni!
Leggi anche:
Berlin Visions, la Berlino degli illustratori: la Torre della Televisione in “Berlin City Life”
Valentina De Luca e il suo Ponte di Moabit
Oggi abbiamo un nuovo esordio, quello di Valentina De Luca, che ci presenta una sua interpretazione del ponte di Moabit.
Di se stessa, Valentina dice “Sono campana e ho studiato Belle Arti sia a Roma che a Napoli. Vivo a Moabit da più di cinque anni e mi piace ancora tanto: credo che sia uno dei pochi quartieri di Berlino ancora autentici. Lavoro da qualche anno come educatrice e illustratrice e talvolta i due mestieri si confondono…”.
In effetti, nella rappresentazione del ponte, la brava Valentina fa trasparire sia il fatto che ami molto il suo quartiere, sia il fatto che lavori a contatto con uno dei mondi più affascinanti che la creatività possa conoscere e dal quale possa lasciarsi ispirare: l’infanzia. Il ponte di Moabit sembra infatti quasi entrare in una dimensione da favola, che ci fa volare oltre il fiume, planare sulle guglie e ascoltare il linguaggio comprensibile di una sfilata di cigni immaginari e fatati.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!