Berlin Visions, la Berlino degli illustratori: la Torre della Televisione in “Berlin City Life”

torre
La Torre della televisione e Berlin City Life. Barbara Meloni

Questa è “Berlin Visions”, la nostra rubrica destinata a disegnatori, illustratori e in generale a chiunque abbia rubato un’immagine di Berlino. Se volete partecipare anche voi, segnalateci le vostre creazioni all’indirizzo [email protected] e noi saremo felici di ospitare il vostro personalissimo scorcio della nostra città preferita.

Normalmente pubblichiamo in serata le illustrazioni “sempreverdi” dei contributor con cui siamo entrati in contatto negli anni, mentre la mattinata è dedicata alle new entries, come la protagonista di oggi, Barbara Meloni (qui trovate il suo sito e qui il suo Instagram).

Nata a Cagliari nel 1982, Barbara è a Berlino da qualche mese e per passione ama sia fotografare che dare sfogo alla sua creatività, con illustrazioni che normalmente sono riproduzioni dei suoi scatti. Come quella che pubblichiamo qui.

La Torre della televisione e Berlin City Life. Barbara Meloni

L’illustrazione di Barbara Meloni: la Torre della televisione

Con la torre della televisione è stato amore a prima vista! È dal 2014 che la fotografo da ogni prospettiva, non mi stanco mai!” ci dice Barbara, che allega a dimostrazione di questa passione un autoscatto del primo gennaio 2023.

torre
La foto a cui Barbara Meloni si è ispirata per realizzare la sua illustrazione.

“Seguivo le indicazioni di ‘Urban Nation‘ per scoprire le opere di street art nel quartiere del museo fino a quando, sulla Frobenstraße 7, ho scoperto l’opera ‘Berlin City Life‘, un murale bellissimo del quale ho deciso di riprodurre la Torre e io che la osservo!”.

Una meta-prospettiva interessante e originale, quella di Barbara, a cui auguriamo di godere di Berlino al meglio di continuare dare corpo e volto, con i suoi strumenti e la sua fantasia, a una città dall’impatto così grande sui creativi. Benvenuta!


Schoenleinstraße

Leggi anche:
Berlin Visions, la Berlino degli illustratori: U8, Schönleinstraße

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!