Di nuovo lavori, tunnel della S-bahn chiuso durante l’estate

linee S-bahn

mappa s-bahn francoforteBannerino_FrancoforteFrancoforte – Riprendo i lavori sul tunnel della S-bahn e ancora una volta porteranno al blocco del traffico dei treni per un lungo periodo.

Questa volta tocca alla tratta tra le fermate di Taunusanlage e Lokalbahnhof e i treni non circoleranno per ben 41 giorni. Il periodo sarà quello che va dal 16 luglio al 25 agosto.

Così, come l’anno scorso, si ripete questo rituale estivo che non recherà pochi fastidi a tutti i pendolari che si muvono con la S-bahn. Di nuovo sono lavori di rinnovo e in particolare per l’installazione di un dispositivo elettronico che dovrebbe migliorare l’efficienza e la puntualità del servizio. Lavori che continueranno fino al 2018 per un totale di 160 chilometri di nuovi cavi  e più di 95 milioni di euro di investimenti.

Ciò significa che ci aspettano con molta probabilità altre due estati di chiusura del tunnel.

Come sempre saranno allestiti mezzi alternativi per completare il percorso e mantenere i collegamenti e le linee S3 e S4 durante lo stesso periodo, dalle 6 alle 21 viaggeranno solo fino a Galluswarte invece che arrivare alla Hauptbahnhof.

Maggiori informazioni sono sul sito dell RMV.


Leggi anche:
Wissler: “Vietare i jet privati all’aeroporto di Francoforte. Basta con l’egoismo climatico dei ricchi”

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!