Francoforte – Lavori in corso: 11 giorni senza U8
Francoforte – Da domani, sabato 4 fino a martedì 14 giugno una serie di lavori sui binari delle linee della metropolitana U3, U8 e U9 causeranno una parziale cancellazione delle corse.
In particolare la U8 non effettuerà alcuna corsa. La U3 invece percorrerà solo la tratta tra Weißkirchen Ost e Oberursel-Hohemark. La U9 invece sarà operativa solo tra Riedberg und Nieder-Eschbach.
Oltre alla linea U8 saranno presenti disturbi in altre linee
Anche con la U8 chiusa tuttavia non sarà difficile raggiungere Riedberg. Bisognerà però fare percorsi alternativi. prendere la U2 fino a Kalbach e da lì la U9, oppure da Nordwestzentrum, raggiungibile con la U1, tramite il bus.
La linea U2 funzionerà regolarmente, mentre per la U1 la VGF ha deciso di aumenterà la frequenza per contenere i disagi causati dai lavori.
Tra Niederursel, Nordwestzentrum, Riedberg e Weißkirchen Ost saranno inoltre garantiti degli autobus sostitutivi che il 12 giugno arriveranno fino a Oberursel Hohemark. Quel giorno infatti la linea U3 rimarrà chiusa per ulteriori lavori.
Per altre informazioni è possibile consultare il sito internet di traffiQ o contattare il servizio telefonico della RMV al 06924248024.
[ale.gra]
Leggi anche:
Berlino, U8 si ferma per guasto: passeggeri forzano le porte e ragazzo prende una scossa sui binari
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!