A Berlino musei, zoo e negozi aperti anche a Pasqua
Zoo, musei e alcuni negozi resteranno aperti durante le feste di Pasqua. Lo zoo e il Tierpark prolungheranno il loro orario abituale. Le farmacie offriranno un servizio di emergenza.
Qui sotto un elenco delle informazioni disponibili.
Musei: il Venerdì Santo e fino a Pasquetta tutti i musei nazionali di Berlino resteranno aperti come durante le domeniche. Il Museo degli strumenti musicali resterà chiuso a Pasquetta.
Piscine: piscine e saune resteranno aperte durante le vacanze. Ogni informazione disponibile potrà essere ottenuta chiamando il seguente numero: 22 19 00 11
Castelli e giardini: dal Venerdì Santo fino a Pasquetta resteranno aperti quasi tutti gli edifici della Fondazione del patrimonio culturale prussiano a Berlino e a Potsdam. Anche i castelli di Paretz, Oranienburg e Rheinsberg resteranno aperti.
Zoo e Tierpark: da Giovedì Santo fino a sabato sarà possibile entrare fino alle 17.00 e nei giardini fino alle 18.00. Dalla domenica di Pasqua i giardini resteranno aperti fino alle 18.30. Presso il Tierpark, sabato, avrà luogo un “Safari di Pasqua”. Alle 17.30, dopo la chiusura della cassa, i visitatori potranno infatti esplorare il parco con una guida e in seguito scaldarsi con un “fuoco di Pasqua” acceso per l’occasione. La visita guidata costa 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. I biglietti si possono ottenere solo in prevendita.
Farmacie: informazioni sulle farmacie disponibili al servizio durante le vacanze si possono ottenere chiamando gratuitamente questo numero: 0800 002 28 33
Negozi: i negozi resteranno chiusi il Venerdì Santo e a Pasquetta. Solo nelle principali stazioni ne resteranno aperti alcuni (Hauptbahnhof, Bahnhof Zoo, Friedrichstraße, Ostbahnhof and Alexanderplatz). Gli orari di apertura sono compresi tra le 08:00 e le 22:00.
Medici: Il servizio medico di emergenza può essere raggiunto telefonando al numero 31 00 31
Leggi anche:
Influenza aviaria: chiuso a tempo indeterminato lo zoo di Berlino
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!