di Mirea Cartabbia
Arriva a Berlino il progetto per l’ambiente Open-Island Berlin: un’iniziativa che permetterà di costruire, nella Spree, un’isola fatta interamente di materiali riciclati.
Il progetto, che è stato intrapreso per la prima volta lo scorso anno in India, viene ora proposto anche nella capitale tedesca, al fine di dimostrare come anche nel mondo occidentale sia semplice ed economico costruire un’isola artificiale, oltretutto senza inquinare.
Non si tratta però solo di un’iniziativa eco-sostenibile: Open-Island vuole essere un vero e proprio pezzo artistico, un’opera d’arte che esprima, con la sua sola presenza, l’importanza dell’attenzione all’ambiente e al problema dell’inquinamento. Sulle sette piattaforme tematiche dell’isola verrano adibiti diversi padiglioni, in cui si terranno esposizioni, conferenze e whorkshop dove poter discutere costruttivamente del futuro del nostro pianeta.
Infine non mancherà il divertimento: ci sarà un’area adibita a ristorante, chiamata Kitchen ed uno Stage per le performance live.
Leggi anche:
Associazione tedesca per l’ambiente chiede prezzi più alti per i parcheggi
La grande apertura si terrà l’11 luglio durante il festival Kunst am Spreeknie. Sul sito ufficiale di Open-Island si possono trovare tutti gli appuntamenti, inclusivi di conferenze e workshop.
Una piccola iniziativa per divertirsi, aiutando e prestando attenzione all’ambiente!