“Orikbem”, a Berlino il nuovo spettacolo di danza di Salvatore Siciliano
Arriva a Berlino venerdì 16 e sabato 17 gennaio il nuovo spettacolo di danza contemporanea del coreografo italiano Salvatore Siciliano “ORIKBEM”, dopo gli ottimi risultati dei suoi precedenti lavori.
Così lo stesso giovane coreografo calabrese presenta la sua nuova piéce, la terza da quando vive nella capitale tedesca, che segue “The world in the void out there” dell’aprile 2014 e “NOEND” di luglio 2014:
«È tutto così veloce e sfuggente che il tempo di una parola è quasi infinito se solo voglio provare a cogliere il disegno che appare nell’attimo seguente. I pensieri corrono senza avere alcuna pietà di te e se ti giri un attimo inciampi in una materia grigia che ti allontana da ogni equilibrio. La realtà e il sogno sono sovrapposti e non c’è più differenza tra le due dimensioni».
«La mente è l’unica veloce certezza in mezzo a tutto questo caos dove il coraggio di sorridere è l’unica cosa che può salvare il tuo volto. Orikbem è l’espressione più chiara di noi stessi, una stanza dove non serve il vestito della vergogna e dove ognuno può mostrare la propria singolare natura senza la paura dell’imperfezione. Ispirandomi al capolavoro di Collodi metto in scena la mia idea di un burattino tanto imperfetto da diventare un perfetto uomo».
Molti gli italiani nel cast: il compositore Matresanch per le musiche originali, le danzatrici Valentina Migliorati, Giulia Mandelli, Michela Rossi e Laura Signoriello, la costumista Sara Migliorati ed il videomaker Vittorio Bonanni Caione.
Ecco tutte le informazioni pratiche:
“ORIKBEM”
Quando: Venerdì 16 e sabato 17 ottobre ore 20,30
Dove: Theaterhaus Mitte – Wallstrasse 32 (Haus C)
Biglietti: € 11 / € 8 ridotto
Prenotazioni presso Theaterhaus Mitte oppure salvatoresicilianocb@gmail.com
Questo il trailer dello spettacolo:
Di seguito il cast completo di “Orikbem” ed tutte le informazioni pratiche per lo show:
CHOREOGRAPHY AND CONCEPT
Salvatore Siciliano
MUSIC
Matresanch
Anus Butterfly
PERFORMANCE
Siciliano Contemporary Ballet
Giulia Mandelli
Valentina Migliorati
Nanna Niemann Holst
Assi Pakkanen
Michela Rossi
Laura Signoriello
Rachel Tack
Marie Zechiel
FEATURING
Matresanch
BARITONE
Luca Giorgini
COSTUMES
Sara Migliorati
VIDEO EDITING AND PHOTOGRAPHY
Vittorio Bonanni Caione
Leggi anche:
Enrico Galiano a Berlino: due eventi per uno dei professori più “social” d’Italia
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!
In bocca al lupo ragazzi…la vostra passione per l’arte e la grande voglia di riuscire nel “lavoro” che piace sarà premiante … non mollate!!!