Oggi e domani, “Il Capitale Umano” nei cinema di Berlino
È arrivato finalmente a Berlino uno dei film più apprezzati della stagione cinema-tografica italiana: si tratta di Il Capitale Umano, undicesimo lungometraggio del regista livornese Paolo Virzì.
Con il doppio titolo italiano tedesco Die süße Gier – Il Capitale Umano, la pellicola è sbarcata in questi giorni nei cinema della città, e vi rimarrà almeno per altre quarantotto ore: abbastanza per vederlo, con o senza sottotitoli, sul grande schermo.
Il film, che vede tra gli attori Luigi Lo Cascio, Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino, racconta una intricata storia di relazioni affettive e lavorative sullo sfondo di una Brianza ricca e decadente.
Come sarà diviso il film al cinema
Diviso in capitoli, ognuno dedicato al punto di vista di uno dei protagonisti, “Il Capitale Umano” è stato scelto dall’Italia come suo rappresentante per la categoria Miglior Film Straniero alla prossima edizione degli Oscar, senza però riuscire ad entrare nelle nomination.
Da Zehlendorf a Charlottenburg, da Prenzlauer Berg a Neukölln, sono sette i cinema cittadini che propongono la proiezione del film di Virzì. Per scoprire gli orari e gli indirizzi, vi consigliamo di consultare la guida di BerlinOnline.
Qui sotto, il trailer ufficiale:
Leggi anche:
Theater im Delphi: l’ex cinema muto di Berlino, oggi location alternativa
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!