La fiera di agricoltura e cibo più grande del mondo, a Berlino
Iniziata nel 1926, la “Settimana Verde Internazionale” (Internationale Grüne Woche) di Berlino festeggia quest’anno la sua 80esima edizione, dal 17 al 25 gennaio a Messegelände.
Avvicinando produttori e consumatori, appassionati e professionisti del settore, questa fiera è diventata un vero e proprio punto di riferimento nei mercati del cibo, dell’agricoltura, dell’industria orticulturale.
Quanto sono le persone interessate a questo festival dell’agricoltura
Pur trattandosi di un evento principalmente business to business, questa grande fiera agricola (la più grande del mondo) offre motivi di interesse anche per i semplici visitatori, attirandone quasi 500mila ogni anno.
Alla IGW si possono conoscere in anticipo le tendenze più innovative del settore agroalimentare, anche nelle sue declinazioni più lussuose, con la possibilità di assaggiare prodotti e ricette provenienti da tutto il mondo.
Oltre ad una valida offerta commerciale, la Settimana Verde Internazionale propone forum, seminari e meeting su temi attuali del settore. Il tutto da condire con abbondante birra: siamo pur sempre in Germania.
Tutte le fotografie sulla fiera dell’agricoltura sono state realizzate alla Grüne Woche 2015 da Dario J. Laganà.
Leggi anche:
Cem Özdemir dei Verdi nuovo ministro dell’agricoltura. Habeck soddisfatto della nomina
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!