L’arte a Neukölln è “bella di notte”: ritorna il festival Nachtundnebel

Illustrazionne di Frank Rexin per Nachtundnebel 2014
Illustrazionne di Frank Rexin per Nachtundnebel 2014
Illustrazionne di Frank Rexin per Nachtundnebel 2014

A Berlino, dopo la “48-Stunden Neukölln“, il festival di arte e cultura Nachtundnebel è il secondo più grande evento culturale sponsorizzato legato ad un Bezirk. Ed è ancora Neukölln ad esserne protagonista.

Il primo highlight che anticipa la 13esima edizione del Nachtundnebel è il concorso per il design del festival, vinto dall’artista berlinese Frank Rexin. Lo scultore, designer, artista visivo e restauratore di elementi architettonici, vedrà il proprio lavoro su volantini, manifesti e cartoline con il logo del festival.

Nachtundnebel 2014 avrà luogo l’1 novembre a partire dalle ore 18, orario della cerimonia di apertura che si terrà presso lo Schillerpalais (Schillerpromenade 4), fino a mezzanotte.

Che cosa anima il Nachtundnebel? Mostre, concerti, teatro, conferenze, attività pratiche, spettacoli, feste: saranno più di 80 i luoghi d’arte presenti durante la notte colorata del festival. La varietà degli appuntamenti in programma e la possibilità di avere un contatto diretto con gli artisti contribuiscono al fascino particolare di Nachtundnebel, un evento per tutti i gusti.

Non mancheranno inoltre visite d’arte gratuite, pensate per diversi gruppi di target e ognuna caratterizzata da un’enfasi diversa. Centrale nell’edizione di quest’anno del festival sarà il tema dell’Inclusione, con l’assegnazione di due premi agli attori coinvolti per l’interpretazione più creativa del tema.

Kunstfestival Nachtundnebel

1 novembre 2014
Ingresso libero
Clicca qui per il programma del festival