24 anni di Germania unita, a Berlino la grande festa dura tre giorni
Il 3 ottobre del 1990, la vecchia DDR e la Repubblica Federale si unirono ufficialmente, dando vita alla Germania come la conosciamo oggi.
Questo venerdì, una grande festa nazionale sarà organizzata a Hannover, in occasione del Tag der Deutschen Einheit, il giorno dell’unità tedesca che si celebra ogni anno.
Anche a Berlino, però, i festeggiamenti non mancheranno: per tre giorni, dal 3 al 5 ottobre, Straße des 17. Juni si riempirà di eventi e concerti celebrativi, oltre ad un cospicuo numero di bancarelle in cui degustare cibi tipici di tutta la nazione.
Leggi anche:
“Musica e Movimento”: la grande festa estiva delle famiglie italiane a Berlino
Ci saranno sfilate, esibizioni di karaoke, conferenze, biergarten e numerose opzioni di intrattenimento per tutta la famiglia: un programma speciale di attività, infatti, è stato pensato apposta per fare divertire i più piccoli. Una grande ruota panoramica permetterà di avere una vista unica sul Tiergarten e la Porta di Brandeburgo.
Il programma completo è disponibile qui.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!
Mi sarebbe piaciuto esserci visto che sono stato la nel 70 ed attraversata la frontiera del muro diverse volte. Per me sarebbe una grossa emozione essere la.