“Musica e Movimento”: la grande festa estiva delle famiglie italiane a Berlino

festa

festa

Domenica 2 luglio, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, si terrà una grande festa estiva dedicata alle famiglie italiane o biculturali a Berlino e organizzato da Bocconcini di cultura, associazione che opera in Germania al fine di sviluppare nei bimbi e nei ragazzi che vivono in Germani la conoscenza della cultura e della tradizione italiana.

La festa si terrà presso il Tiergarten, e sarà un’occasione per conoscersi, passare del tempo insieme, giocare all’aperto e scambiarsi esperienze. Si terranno per i più piccoli interessanti attività creative e giochi all’aperto, sempre legate alla tradizione italiana. Ci sarà inoltre tanta musica e uno speciale appuntamento al parco, che vedrà grandi e piccoli cimentarsi con lo yoga.
Insomma, parliamo di una bella festa e di una giornata all’insegna del divertimento e del relax, nonché un momento di contatto con quelle radici italiane che associazioni come “Bocconcini di cultura” cercano di mantenere vive.

Programma completo

Festa estiva “Musica e Movimento”
Domenica 2 luglio dalle 12:00 alle 18:00
Prato accanto alla Tee Haus (Altonaer Str. 2, 10557 Berlino)
Raggiungibile con S-Bahn (Bellevue) oppure U-Bahn (Hansaplatz)

12:00 Ritrovo al Tiergarten
13:00 – 17:00 Attività creative, laboratori, giochi di gruppo
15:00 – 16:00 Cantiamo insieme al coro di bambini I BiRiCHiNi, diretti da Rachelina Giordano e accompagnati da Manfred Wittlich
17:00 – 18:00 Yoga al parco per grandi e piccini con Luisa Mancarella

I partecipanti sono invitati a portare una coperta da pic-nic, da bere e da mangiare secondo le proprie necessità. Non è previsto un servizio di assistenza per i bambini. L’evento è gratuito; sono ben accette donazioni per sostenere le attività dell’associazione.

Tutte le informazioni e le novità del programma alla pagina Facebook dell’evento o al sito bocconcini.net

Per info e iscrizioni: [email protected].