Berlino, la Music Week cambia: dal 2015 diventerà Pop=Kultur e si terrà al Berghain

0
119
all2gethernow_CC BY 2.0
© all2gethernow / CC BY 2.0

La Berlin Music Week cambia pelle e “tana”: sarà nientepopòdimenoché il Berghain, il club più famoso di Berlino, ad ospitare la prossima edizione della maratona musicale che quest’anno si è svolta in diversi locali sparsi per tutta la città.

Lo hanno annunciato Björn Bohning, capo della Cancelleria del Senato, e il capo del Berlin Musicboard, Katja Lucker, in una nota (che potete leggere qui). La prossima edizione si terrà dal 26 al 28 agosto 2015.

La manifestazione cambierà anche nome, trasformandosi dal 2015 in Pop=Kultur, e sarà ospitata interamente in sette diverse location nel club di Friedrichshain tra cui Panorama Bar, Berghain Kantine, Halle am Berghain e il giardino esterno.

Una novità quasi paradossale, visto che fino ad oggi il Berghain era stata l’unica location a chiudere le proprie porte alla manifestazione musicale. Ad organizzarla non sarà più Kulturprojekte GmbH, che la ha avviata e gestita dal 2010, ma lo stesso Musicboard.

La rivoluzione non intaccherà altre manifestazioni contemporanee come il Berlin Festival e First We Take Berlin, confermatissime anche per l’anno prossimo.