Berlino, domenica la maratona di Berlino: ecco il percorso
La grande festa della maratona di Berlino durerà più di 42 chilometri e non si terrà prima di domenica prossima, 29 settembre 2013.
I lavori di preparazione per la nuova edizione della Bmw Marathon di Berlino, tuttavia, stanno già cominciando. In questi giorni verranno disposti oltre sei mila cartelli di divieto di sosta che causeranno, senza alcun dubbio, qualche disagio agli automobilisti della capitale tedesca.
Ulteriori preparative per la maratona di Berlino
Da mercoledì, inoltre, la Straße der 17. Juni resterà chiusa nel tratto che si trova tra la Yitzhak-Rabin-Straße e la Brandenburger Tor.
Leggi anche:
Eliud Kipchoge vince la maratona di Berlino e batte il record del mondo
Altre strade saranno chiuse a partire da venerdì, mentre il sabato e la domenica gran parte l’intero percorso della competizione diventerà pedonale. Le macchine in divieto di sosta verranno rimosse (una sorte che, l’anno scorso, capitò a 700 veicoli).
Alla 40esima edizione della Maratona, uno tra gli eventi sportivi più importanti a livello internazionale, parteciperanno 50mila persone. Gli organizzatori si attendono circa un milione di spettatori per le strade cittadine.
Questo il percorso della Maratona 2013 (clicca per ingrandire):
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!