“La grande bellezza” di Sorrentino arriva in Germania
La Grande Bellezza, l’ultimo film di Paolo Sorrentino presentato al Festival del Cinema di Cannes, arriva in Germania. Dopo aver superato il record di incassi per l’Italia – 6.097.733 euro, più del precedente “This Must Be the Place” – la pellicola prodotta da Indigo Film in collaborazione con Medusa Film varca i confini tedeschi. L’appuntamento è per giovedì 25 luglio.
Il film è interpretato da un cast di grandi attori italiani, tra cui Toni Servillo e Carlo Verdone. Nella pellicola, “Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva”, scrive Coming Soon, che la definisce “forse l’opera più ambiziosa di Sorrentino fino ad oggi”.
Protagonista è Jep Gambardella, sessantacinque anni, giornalista affermato e vera e propria icona delle serate mondanità di Roma, dove vip e arrivisti “precipitano, quasi senza rendersene conto, nel vortice della mondanità”. E lui, tra crescente malinconia e insoddisfazione, comincia una ricerca personale della “vera” bellezza, quella che ha perduto in una vita di superficialità e lusso.
Il film è promosso in Germania dalla berlinese DCM Film Distribution GmbH.
Questa la locandina tedesca del film:
Ecco invece trailer tedesco de La Grande Bellezza:
Immagino che l´effetto di questo film su di me, romano da oltre 6 anni in Germania, sará un misto di nostalgia per i luoghi familiari della città natia e una conferma dei motivi che mi hanno spinto a lasciare Roma e l´Italia. Il classico dolce amaro.
Da vedere, possibilmente in italiano con sottotitoli in tedesco.