Una colazione di quartiere sul ponte: a Berlino rinasce il buon vicinato
Tutti porteranno qualcosa da mangiare o da bere, si sederanno insieme, stringeranno la mano ai propri Nachbarn e daranno vita ad una grande colazione comune sul ponte più bello di Berlino.
Da dove è nata l’iniziativa della grande colazione comune che si farà a Berlino
È l’ultima iniziativa lanciata da Polly & Bob, la piattaforma di promozione del “buon vicinato” che ha dato vita, solo pochi giorni fa, al bellissimo evento dei Singing Balconies a Friedrichshain (ecco il reportage fotografico di Dario J. Laganà).
Lo scopo del Flashmeal che si terrà sull’Oberbaumbrücke dalle 10 del primo dicembre è quello di aumentare il livello di socialità tra le persone che vivono nella stessa area della città, cercando di allontanarle dai propri computer e aiutarle a vivere esperienze “reali”.
L’idea è muturata da Londra, dove qualcosa di analogo è avvenuto in passato. «Il “nuovo quartiere” che vorremmo creare», ha spiegato Volker Siems, fondatore dell’iniziativa Polly & Bob, «è un quartiere di mentalità aperta, che si connette tramite iniziative individuali. È un quartiere lento, in grado di cambiare il mondo senza ricorrere alle barricate».
Per scoprire tutto di Polly & Bob, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!