Bikini Berlin, una nuova terrazza panoramica (gratuita e accessibile) su City West e lo Zoo
Un pezzo alla volta. Il grande complesso del Zentrum am Zoo di Charlottenburg, completato nel 1957 dagli architetti Paul Schwebes e Hans Schoszberger di fronte alla Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, sta tornando a nuova vita.
Dopo la recente riapertura del Kino Zoo Palast, ristrutturato dentro e fuori e già utilizzato per ospitare alcuni film dell’ultima Berlinale, anche l’edificio del Bikinihaus di Budapester Straße – che per decenni ha ospitato negozi, appartamenti e una galleria d’arte – è finalmente stato ristrutturato e inaugurato.
Nella giornata di ieri, il nuovo grande centro commerciale Bikini Berlin ha aperto le sue porte al pubblico al termine di quattro anni di lavori. Dal primo piano al terzo trovano spazio negozi di moda, gastronomia, un supermercato Kaiser’s, servizi e una grande galleria d’arte contemporanea. Dal quarto al sesto, invece, sono stati allestiti uffici da vendere o affittare.
Il vero gioiello del nuovo centro commerciale, però, è l’enorme terrazza panoramica da 7000 metri quadrati che si trova a metà dell’edificio, il cui accesso è libero e che offre una bella vista sulla City West da un lato e sullo zoo, posizionato esattamente di fronte. Qui, in inverno, verrà posizionata una pista di pattinaggio e con bar e locali diventerà una vera e propria “piazza” alternativa per Charlottenburg.
Tra i marchi che hanno aperto il loro nuovo punto vendita all’interno del Bikini Haus troviamo Aspesi, Bagatt, NaraCamicie, Gant, Vans. Nel centro commerciale trovano spazio anche 19 pop-up store, affittati temporaneamente per periodi limitati ad un anno.