Guida Germania

Ancora pochi mesi e Berlino avrà il suo Apple Store

Le grandi pareti di legno nero al numero 26 del Kurfürstendamm non sono bastate a placare la curiosità e le voci: all’interno dello storico palazzo situato nel cuore dell’arteria più importante di Berlino Ovest, accanto all’Hotel am Zoo, gli operai sono al lavoro ormai da un anno e mezzo. Ora però sembra che il momento dell’inaugurazione si avvicini: manca sempre meno perché a Berlino apra il primo negozio tutto dedicato ad Apple e ai suoi prodotti.

Nonostante tutti i Macbook e gli iMac presenti sulle scrivanie delle aziende berlinesi, infatti, nella capitale tedesca non esisteva ancora un Apple Store. Da tempo si sa che Cupertino aveva scelto l’elegante edificio dell’Haus Wien come vetrina espositiva per i suoi iPhone, gli iPad e i computer. La data di apertura, però, è rimasta – ed è tutt’ora – un mistero. Secondo quanto riportato da The Apple Lounge, però, il momento potrebbe essere arrivato: i battenti dovrebbero aprire prima della fine del 2012.

 La prima data di apertura fissata, l’8 novembre, è stata rinviata. Si attende dunque un annuncio ufficiale da parte dell’azienda americana, che potrebbe arrivare, a meno di ulteriori sorprese, nei prossimi giorni. All’interno, infatti, i lavori sono in fase di completamento. Apple preserverà l’aspetto storico della facciata, ad eccezione di un grande logo metallico della mela morsicata che dovrebbe occupare parte inferiore del frontone. Al momento dell’apertura, il negozio sarà, con i suoi 5000 metri quadrati, uno dei più grandi d’Europa.

Articoli Correlati

Un commento

  1. Sapete che è in previsione anche un secondo Apple Store che dovrebbe aprire a Leipzigerplatz alla fine del 2013? In particolare quello della Ku’dam sarà il più grande d’Europa insieme a quello di Covent Garden a Londra. Era ora in una città di creativi come Berlino !

Pulsante per tornare all'inizio