Entrare al Berghain? Arriva l’app che permetterà a tutti di farlo
Entrare al Berghain, per molti clubbers amanti della techno, è stata un’impresa impossibile, o quasi. La durezza della selezione all’ingresso, sotto le direttive di Sven Marquardt e spesso incompresa, è una delle caratteristiche che ha reso celebre l’ex centrale elettrica.
A quanto pare, però, tutti coloro che ancora non sono riusciti ad entrare possono iniziare a dormire sonni tranquilli e prepararsi per la prossima lunga nottata (e coda!). All’Hackathon Europe, tenutosi a Berlino il 26 e 27 ottobre, è stata in fatti presentata un’app che, pare, riesca a suggerirti come entrare nel club più selettivo d’Europa.
Cosa indossare e addirittura dove comprare i giusti capi d’abbigliamento, quelli “Berghain friendly“. E ancora come arrivare, che tempo c’è e chi suonerà durante la serata.
Linkiamo il video di presentazione della demo dell’app, durante l’Hackathon. Ma per chi preferisce le vecchie maniere, ecco i consigli dell’esperto su come entrare al Berghain. In ogni caso, era davvero necessario?
è la app più stupida che io abbia mai visto