Tragedia a Berlino: 17enne precipita durante festa della maturità

lite reati connessi due bambine uomo nudo maturità accoltellatore oggetti pericolosi tre anni sandra quarta polizia 17enne Isis dodici volte

Una festa per celebrare il conseguimento dell’Abitur, l’equivalente della nostra maturità, è finita in tragedia, a Berlino. Una ragazza di appena 17 anni e un sedicenne sono infatti precipitati dal tetto dell’edificio in cui si stava tenendo l’evento.

Tragedia alla festa della maturità: ragazza di 17 anni precipita da un tetto

I fatti risalgono a domenica sera, quando gli studenti di un liceo di Pankow si sono riuniti in una sala eventi di un hotel sulla sulla Sonnenallee, nel distretto berlinese di Neukölln. Nulla lasciava intuire che l’allegra serata, a cui avrebbero partecipato circa 500 ragazzi, secondo BZ, inclusi i diplomati di diverse altre scuole, sarebbe finita in modo terribile. In base ai primi accertamenti, infatti, pare che intorno all’1.30 di notte un ragazzo di 16 anni e una ragazza di 17 siano saliti sul tetto piano dell’edificio, in corrispondenza della sala, utilizzando una scala.

Dopo essere sbucati sul tetto, i ragazzi avrebbero quindi sfondato la cupola in plexiglas che fungeva da lucernario, precipitando nella tromba delle scale per circa otto metri. Il ragazzo è riuscito a rialzarsi subito dopo la caduta, perché pare sia atterrato su qualcosa che ha attutito l’impatto, forse alcuni bidoni dell’immondizia, secondo la polizia. La ragazza invece è rimasta gravemente ferita. Immediatamente sono accorsi molti soccorritori, tra cui diversi adulti della scuola e membri del personale dell’hotel. Il sedicenne coinvolto nella caduta e un responsabile della sicurezza presente sul posto hanno rianimato la ragazza fino all’arrivo dei medici d’urgenza, arrivati insieme a vigili del fuoco e polizia. I soccorritori sono riusciti a stabilizzare le condizioni della 17enne per circa un’ora, prima di portarla in ospedale, dov’è stata ricoverata. Purtroppo, però, le ferite riportate erano talmente gravi che la giovane è morta nelle prime ore del mattino.


ecstasy

Leggi anche:
Ecstasy “potenziata”: muore una tredicenne in Germania. Altre due adolescenti sono in ospedale

Il sedicenne, assistito dai vigili del fuoco e poi caricato all’interno dell’ambulanza, è rimasto solo lievemente ferito. Altre cinque persone, tra giovani e adulti, si presentavano in stato di shock e hanno ricevuto assistenza.

Come accade normalmente in questi casi, la polizia sta indagando su una morte innaturale e quindi ricostruendo con precisione la successione degli eventi.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!