Blue Man Group ieri allo Strandbad Wannsee: intrattenimento a sorpresa con i bagnanti

Blue Man Group. Stefan-Xp, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Ieri lo Strandbad Wannsee ha aperto gratuitamente le porte dello stabilimento per il Venerdì Santo. Nonostante il cielo coperto e una temperatura non elevatissima, diversi berlinesi hanno approfittato dell’opportunità.

Erano due anni che, a causa del Covid, allo Strandbad Wansee non si rispettava la tradizione del bagno in vista di Pasqua. Rabbrividendo e facendosi coraggio, come riferito da alcuni natanti al Berliner Morgenpost, quest’anno i berlinesi sono tornati nell’antico Lido, che ha ormai 113 anni e in cui l’accesso resterà gratuito per tutto il weekend di Pasqua. Tra un tuffo nel lago e un momento di ristoro nelle saune mobili della spiaggia, i bagnanti avuto però anche una grande sorpresa: sono stati infatti intrattenuti a sorpresa dal Blue Man Group.


Strandbad Wannsee

Leggi anche:
Oggi e nel weekend di Pasqua si nuota gratis allo Strandbad Wannsee di Berlino

“Incursione” del Blue Man Group allo Strandbad Wansee

Il Blue Man Group è un trio di performance art noto per le sue esibizioni interdisciplinari e composto da tre artisti che nascondono capelli e orecchie sotto maschere di lattice blu. Berlino è una delle città che ospita i loro show permanenti (le altre sono Boston, Chicago, Las Vegas, New York e Orlando) e proprio nella capitale tedesca il gruppo ha messo in scena un happening che i tedeschi non si aspettavano.

Nella giornata di ieri, Venerdì Santo, gli artisti del Blue Man Group si sono infatti recati presso lo Strandbad Wansee. Qui hanno teso un nastro blu dando impulso a una simulazione di gara sulla spiaggia, sono entrati in acqua con i visitatori, li hanno sollevati e assistiti in una serie di esercizi e in generale hanno dato vita a una performance nello stile del trio, nel divertimento generale.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!