Turingia, filmava donne in sauna e pubblicava i video su internet: nei guai un 61enne

filmava donne
Photo by TChapman9

Filmava donne nude inconsapevoli e rendeva disponibili i loro video su internet: il caso era divenuto noto a luglio del 2020 in Turingia e aveva coinvolto diverse ospiti della zona sauna della piscina “Maya Mare”. I video erano poi stati pubblicati sul sito porno xhamster da un misterioso utente, che si faceva chiamare Dr. Nackt.

A distanza di più di un anno, gli investigatori sembrano ormai certi che il responsabile sia un 61enne di Zeulenroda, una cittadina di meno di 20.000 abitanti. L’indagine sull’uomo dovrebbe essere completata entro il mese di marzo, secondo quanto riportato al quotidiano tedesco Bild da Klaus Wiechman, portavoce della procura di Halle.

A quel punto l’autorità giudiziaria dovrà decidere se procedere o meno, chiamando l’uomo a rispondere della “violazione della sfera privata e dei diritti personali attraverso la registrazione di immagini”. Se ritenuto responsabile, l’eventuale imputato potrebbe scontare fino a due anni di carcere.


Leggi anche:
Berlino: la polizia cerca un sospetto che filma le donne in sauna e nelle spa

 


 

Avevamo parlato di un fatto simile anche nel 2018, quando al centro degli sforzi investigativi era finito un ignoto voyeur, che filmava donne nude nelle saune, spa e centri benessere di Berlino e del Brandeburgo, per poi pubblicare tutto su internet.

(Fonte, Berliner Kurier)