Berlino e cinema: CineDì saluta il 2019 con “Ricordi?”

Ricordi?
Ricordi?
Ricordi?

di Alessia Del Vigo

La rassegna cinematografica CineDì, organizzata da Mara Martinoli saluta il 2019, suo anno di debutto con il film “Ricordi?” del regista Valerio Mieli. Il film verrà proiettato martedì 3 dicembre, alle ore 20.00.

I protagonisti del film sono Luca Marinelli, che ha vinto la Coppa Volpi 2019 e Linda Caridi, vincitrice, proprio per questo film, del premio come miglior attrice esordiente.

Presentato al Festival del cinema di Venezia 2018, il film è stato premiato dal pubblico alle Giornate degli Autori.

La trama gira intorno alla storia d’amore tra i due protagonisti, estremamente diversi tra loro, soprattutto per il modo di affrontare il presente e il passato. Mentre lei, solare insegnante di liceo, vive nel presente, lui, docente di storia romana, trattiene i suoi ricordi, li colleziona, li mantiene vivi nella memoria, al punto da non distinguerne più i confini con il presente.

Per questo ultimo episodio di CineDì l‘appuntamento è, come di consueto, presso il Kino in der Kulturbrauerei (Schönhauser Allee 36), in sala sarà presente il regista del film, Valerio Mieli che risponderà alle domande del pubblico. Il dibattito sarà in doppia lingua (italiano e tedesco), mentre il film sarà in lingua originale (italiano) con sottotitoli in lingua inglese.

Qui è possibile acquistare i biglietti online.