AperturaConcertiEventi in programmaMusica e divertimento

Eventi della Settimana: una mostra, un concerto e una proiezione cinematografica da non perdere

Ci avviciniamo al Natale! Questo vuol dire che i nostri consigli sugli eventi per la settimana saranno soprattutto mercatini natalizi? Assolutamente no! I mercatini natalizi di berlino sono tantissimi e noi vi abbiamo già consigliato il migliore la settimana scorsa. Oggi ci concentreremo invece su tre eventi diversi: una proiezione cinematografica, una mostra e un concerto da non perdere!

CINEMA

10.12.24 – The Woddafucka Thing, proiezione e dibattito – Lichtblick Kino

the woddafucka thing
“The Woddafucka Thing”. Dela Dabulamanzi e Carlo Loiudice © Finimondo-Productions

Di questo film abbiamo già avuto il piacere di parlare quando è uscito. Si tratta di una commedia stravagante, coinvolgente e delicata, nonché di una produzione berlinese del regista italiano Gianluca Vallero – il quale, dopo la proiezione, sarà presente per il dibattito insieme ad altri ospiti. L’afro-berlinese Djane Sweety (Dela Dabulamanzi) viene incaricata da un potente boss di gestire affare losco, con una posta in gioco molto alta. Derubata di tutto il suo bottino, Sweety si ritrova alle strette: il boss le concede una settimana per ripagare il suo debito. La sua ultima speranza sono l’italiano Gino (Carlo Loiudice) e il suo fratellastro tedesco Ninja (Marc Philipps): una coppia improbabile di istruttori di karate prossimi a restare senza lavoro. I tre decidono di mettere a segno insieme un grande colpo, per dare una svolta alle rispettive vite. La storia cattura perfettamente lo spirito creativo di una Berlino nella quale l’arte di arrangiarsi è ancora una qualità necessaria.

Dettagli dell’Evento:
Data: 10 dicembre
Orario: 20:00
Luogo: Lichtblick Lino, Kastanienallee 77
Costo: 8 €

MUSICA

14.12.24 – I-Taki Maki Christmas concerto di solidarietà per Emergency – Artenschutztheater

I-Taki Maki. Foto di Klaus Wartz

Se sceglierete di andare a un solo concerto questa settimana, scegliete questo. Il duo berlinese I-Taki Maki si esibirà in un concerto natalizio unico al Teatro Artenschutz, i cui proventi saranno devoluti interamente alle strutture mediche di EMERGENCY. Del loro alt-rock slow-core ad alto impatto emotivo e intellettuale vi abbiamo parlato tante volte: non è un mistero che I-Taki Maki siano fra le nostre band preferite! Nei loro brani si parla di temi che raramente trovano spazio nella musica, si parla di grandi tensioni esistenziali, mondiali, politiche, sempre da una prospettiva profondamente umana. Ascoltarli in questa occasione, oltre che un piacere, è anche un modo per fare del bene, finanziando un’organizzazione internazionale che fornisce assistenza medica gratuita e di alta qualità in tutto il mondo alle vittime della guerra, della povertà e della violenza. Nel corso della serata ci saranno anche appelli alla solidarietà e una performance di danza a cura di Lia Massetti.

Dettagli dell’Evento:
Data: 14 dicembre
Orario: 20:00
Luogo: Artenschutztheater, Stadtbahnbogen 369
Costo: 15 €

ARTE

12.12.24 – Apertura della mostra “One, two, three and other stories” – Panda platforma

Nell’ambito del PANDAwomen Festival, lo spazio Panda plataforma ospiterà una mostra di illustratrici internazionali. Ogni artista condividerà la propria storia visiva attraverso una serie di immagini. Piuttosto che esporre ogni serie in ordine lineare, le opere saranno intrecciate con quelle delle altre partecipanti. La sfida? Orientarsi e rintracciare le singole storie in un caos creativo fortemente intenzionale. Le artiste coinvolte saranno: Lina Hesse, Kate Voronina, Lilya Matveeva, Masha Titova, Victoria Semykina, Eva Revolver, Zarrina Sayfi, Olga Epikhina, Maria Nesterenko, Anastasia Druzhinina, Katja Kurochkina, Bela Unclecat, Liubov Edwards, Katerina Dubovik, Yulia Drobova. 

Dettagli dell’Evento:
Data: 12 dicembre
Orario: 19:00
Luogo: Panda platforma, Knaackstr. 97
Costo: Gratuito

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio