AperturaCronacaCronaca Germania

Risate di fine anno: le notizie più divertenti del 2024

Come ogni anno, a dicembre, ci concediamo un momento di leggerezza. Il 2024 è stato un anno complesso per tanti motivi, dei quali ci siamo occupati ogni giorno. Eppure, non sono mancati episodi curiosi, divertenti, assurdi, che hanno attirato la nostra attenzione e si sono conclusi (più o meno) con un lieto fine. Ecco le notizie più divertenti del 2024, quelle che ci hanno fatto sorridere o che ci hanno stupito.

Le notizie più divertenti dell’anno

Un “dolce” furto

Lo sappiamo che il furto non è uno scherzo, ma, in qualche modo, questo particolare furto ci sembra quasi un “complimento” ai derubati. A Lipsia, a novembre, qualcuno sei è introdotto per ben due volte in un ristorante e ne ha apprezzato la cucina. Il ladro, la prima volta, era probabilmente entrato per rubare “davvero” e, infatti, ha sottratto del contante, ma si è anche attardato per assaggiare il tiramisù presente in cucina. Il dolce doveva essere particolarmente gustoso, dal momento che la stessa persona (presumibilmente), è tornata in seguito e non si è neppure disturbata a cercare denaro o elettronica da rubare, limitandosi a fare il bis

Muppet al volante

Foto: Polizei Dortmund

Anche in questo caso, le forze dell’ordine hanno avuto modo di ricordare che il comportamento del protagonista di questa storia non è certo da imitare. Ciò non toglie, però, che sia stato divertente da vedere! Non lontano da Dortmund, un uomo si è vestito da Muppet, con una grande maschera pelosa, e si è messo al volante di un’auto. In prossimità dell’autovelox sull’autostrada A45, ha superato, probabilmente di proposito, il limite di velocità di 11 chilometri orari. In questo modo, al prezzo di una multa da 40 Euro, ha ricevuto a casa una foto ricordo talmente improbabile da essere citata fra le notizie divertenti della settimana perfino dalla popolare trasmissione televisiva statunitense Late Show, condotta da Stephen Colbert.

Emergenza videogame!

Questa è la notizia che ci ha fatto sciogliere più di tutte. A ottobre, nel piccolo comune di Rödental, nell’Alta Franconia, la polizia ha ricevuto una singolare chiamata, che deve aver messo in allarme gli agenti. A telefonare era un bimbo, che dichiarava di trovarsi in una situazione di emergenza e di avere bisogno di aiuto. Accorsi sul posto, gli agenti hanno trovato i genitori, comprensibilmente stupiti, e il piccolo, il quale ha spiegato che aveva bisogno di aiuto perché non riusciva a terminare il livello di un videogioco. Quando gli è stato chiesto come gli fosse venuto in mente di chiamare il numero di emergenza, il bambino ha risposto che, all’asilo, gli educatori avevano spiegato alla classe che, quando si ha bisogno di aiuto, si può sempre contare sulla polizia.

Il ladro di formaggio

Quella dei furti alimentari sembra quasi una tendenza in questo 2024 ormai agli sgoccioli. Niente paura: anche in questo caso, per fortuna, l’illecito è stato commesso per gola e non per necessità. Quest’estate, in Renania-Palatinato, un poliziotto è stato licenziato per aver rubato 180 chili di formaggio cheddar, che erano stati acquisiti dalla polizia dopo che il furgone refrigerato che li trasportava era stato coinvolto in un incidente. Dal momento che il prodotto era caduto dal veicolo, non era più adatto alla vendita e l’agente ha spiegato che gli pareva un peccato permettere che andasse sprecato.

Quando natura chiama

Chi è autorizzato a sfrecciare in autostrada, 40 chilometri orari sopra il limite di velocità, con un lampeggiante sul tettuccio dell’auto? Se avete risposto “solo le forze dell’ordine”, avete indovinato. Di diverso avviso, però, è stato un ventiquattrenne bavarese, che a marzo ha collocato una sirena sul proprio veicolo e si è lanciato a 120 chilometri orari sulla A9. Fermato da una pattuglia di agenti veri, ha spiegato che la sua ragazza diciassettenne, che era in auto con lui, aveva urgente bisogno di andare in bagno. Questa motivazione non è stata sufficiente a risparmiargli una multa.

Il cugino di Donald Trump

A marzo del 2024, Donald Trump non era ancora stato eletto per la seconda volta alla presidenza degli USA. Se fosse stato presidente, forse questa storia sarebbe andata in modo diverso. E chi sa se fra le sue tante nomine di familiari e amici, ora, ce ne sarà anche una per Carl Philipp Trump, un trentaseienne di Berlino che dice di essere suo cugino. Non è questa la parte più assurda della storia: C.F. Trump è diventato famoso vendendo LSD legalmente. No, non è nemmeno questa la parte più assurda della storia né quella che ci ha spinto a inserirla fra le notizie più divertenti dell’anno. Il presunto cugino del presidente eletto, che ora è uno Youtuber, a marzo ha chiamato il numero dei servizi segreti tedeschi (BND) per centinaia di volte di fila, mentre era in live streaming. Le poche volte che qualcuno gli ha risposto, l’uomo accusava il BND di non fare il proprio lavoro e di non “arrestare i criminali che già conosce”. Le forze dell’ordine non hanno preso bene le sue incessanti telefonate e in casa sua, all’una del mattino, sono piombati i corpi speciali della polizia tedesca (SEK). L’uomo è stato denunciato per aver aver bloccato le linee telefoniche dell’intelligence e per aver diffuso su internet conversazioni telefoniche private.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio