AperturaCronaca Germania

Incidente mortale sull’A10: impatto violento, auto in fiamme

Un terribile incidente ha coinvolto un’automobile e due camion sull’autostrada A10 nei pressi di Grünheide, nel distretto di Oder-Spree, a circa un’ora da Berlino. L’impatto tra i veicoli ha causato l’incendio di un’auto, rapidamente avvolta dalle fiamme, e la morte del guidatore.

Il sinistro si è verificato giovedì mattina in prossimità dello svincolo di Freienbrink, al termine di una coda. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, un autoarticolato non ha notato in tempo i veicoli fermi e, non riuscendo a frenare, ha tamponato un’auto, spingendola contro un altro camion. La vettura ha quindi preso fuoco.

Terribile incidente a un’ora da Berlino: tre veicoli coinvolti, uno in fiamme

Il conducente dell’automobile è deceduto nell’incidente. Al momento non sono state diffuse informazioni sulla sua identità. Il camionista 43enne che si presume responsabile del tamponamento ha invece riportato lesioni lievi ed è stato portato in ospedale.

L’autostrada A10 è stata chiusa temporaneamente in entrambi i sensi di marcia. La circolazione in direzione nord è ripresa in mattinata, ma la corsia verso Spreeau, dove si è verificato il terribile sinistro, è stata riaperta solo in serata.

Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio