AperturaConcertiEventi in programma

“Road to Berlin”: l’Orchestra Filarmonica Pugliese alla Philarmonie di Berlino

L’Orchestra Filarmonica Pugliese si prepara a un importante viaggio musicale verso Berlino, dove si esibirà l’11 dicembre 2024 nella prestigiosa sala Herbert von Karajan, la più grande, con i suoi 2500 posti, della leggendaria Philharmonie di Berlino.

L’Orchestra Filarmonica Pugliese è l’unica formazione orchestrale italiana inclusa nel programma 2024 dei Berliner Philarmoniker: un riconoscimento significativo per la regione Puglia e per l’intero panorama musicale italiano.

L’Orchestra Filarmonica Pugliese: l’11 dicembre alla Philarmonie di Berlino

L’ensemble che si esibirà nella capitale tedesca include solisti di chiara fama come la soprano Maria Giulia Milano e il tenore Aldo Caputo, i pianisti Marco Sollini e Salvatore Barbatano e il sassofonista Gaetano Di Bacco. L’intero organico, composto musicisti e personale tecnico, è costituito invece da oltre 80 elementi, che si sposteranno dalla Puglia alla capitale tedesca.

Il concerto di Berlino si inserisce in un percorso di crescita e affermazione internazionale dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, che già nel 2023 aveva rappresentato l’Italia al Mozarteum di Salisburgo, ottenendo un grande successo.

L’esibizione berlinese dell’OFP, nata nel 2013, per impulso di un gruppo di musicisti attivi da lungo tempo sul territorio in ambito orchestrale, didattico e solistico, rappresenta un’ulteriore occasione per ribadire il valore di uno straordinario progetto, facendo in modo che questi talentuosi artisti italiani si esibiscano in uno dei templi della musica classica internazionale, confrontandosi con un pubblico competente, noto per la sua passione e conoscenza della musica. Trovate qui ulteriori informazioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio