CronacaCronaca Germania

Donne cinesi vittime di violenza in Germania: arrestato aggressore seriale

Le autorità tedesche hanno proceduto all’arresto di un individuo, di nazionalità cinese e residente nel distretto di Groß-Gerau, accusato di aver commesso diversi atti di violenza sessuale in varie località della Germania. L’individuo, quarantatreenne, è stato identificato come il presunto autore di diversi stupri perpetrati nei confronti di giovani donne cinesi, le quali avevano età comprese tra i 19 e i 33 anni. Queste aggressioni sono state messe in atto nelle abitazioni delle vittime, con le quali l’aggressore si era messo in contatto rispondendo ad annunci immobiliari per affitti brevi, pubblicati su piattaforme online dedicate alla comunità cinese, quali “Xiaohongshu” e “WeChat“.

Cercava donne cinesi fra gli annunci immobiliari, fingendosi una donna

Le modalità operative dell’aggressore erano caratterizzate da una meticolosa costruzione di rapporti di fiducia con le vittime nell’interazione online, dove spesso l’uomo si presentava con un nome femminile. Nel momento dell’incontro per la visione degli appartamenti, il sospettato si presentava come il coniuge dell’interessata all’affitto, per poi perpetrare il reato una volta solo con le vittime all’interno delle abitazioni.

La concatenazione degli eventi e il raccordo delle indagini, curate dalla Procura di Francoforte in collaborazione con l’Ufficio statale per le indagini penali dell’Assia, oltre all’impiego delle forze di polizia locali di Francoforte, Mannheim e Göttingen e dell’Ufficio federale di polizia criminale, ha permesso di far luce su quattro episodi specifici di violenza sessuale, registratisi a partire da gennaio 2024.

Molti casi di stupro non vengono denunciati

Il problema della mancata denuncia dei reati sessuali, estremamente diffusa, è stata affrontata con una campagna informativa rivolta alla comunità cinese online a settembre, con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi. Il sospettato è attualmente in attesa di comparire davanti al giudice istruttore del tribunale distrettuale di Francoforte per l’eventuale emissione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio