AperturaCronacaCronaca Germania

Germania: furto con scasso per rubare il tiramisù

Un singolare caso di furto con scasso si è verificato per ben due volte ai danni di un ristorante di Lipsia, in Germania. Il ladro, in entrambe le occasioni, ha scelto di rubare il tiramisù conservato nel frigorifero della cucina.

Entra per rubare un cellulare, torna solo per rubare il tiramisù

L’ultimo episodio è avvenuto ai primi di novembre, quando una persona ignota si è introdotta nel locale forzando una finestra. Le telecamere di sicurezza mostrerebbero la persona, che potrebbe essere una donna, intenta a rovistare in ogni angolo del ristorante, per poi limitarsi a sottrarre lo squisito dessert italiano.

La polizia di Lipsia ha confermato l’accaduto e sta indagando sull’effrazione. La proprietaria del ristorante, Deryn Anlauf, ha riferito che un evento analogo si era già verificato all’inizio di settembre. In quell’occasione, oltre al tiramisù, erano stati rubati anche denaro contante e un telefono cellulare.

Dopo il primo furto, la proprietaria ha fatto installare una telecamera di sicurezza che ha ripreso il ladro in azione durante il secondo episodio. Le immagini mostrano chiaramente una persona adulta di corporature normale che si aggira nel ristorante, cercando qualcosa di specifico e ignorando altri oggetti di valore, per poi prendere solo il dolce. Si potrebbe pensare che il primo furto di tiramisù sia stato una decisione del momento, un’occasione colta mentre il ladro o la ladra cercava oggetti di valore rivendibili e denaro e che il secondo, invece, sia una scelta. Evidentemente, il tiramisù rubato la prima volta è piaciuto tanto da meritare un “viaggio”  e un furto con scasso a parte.

Solitamente, i furti con scasso mirano a oggetti di valore come gioielli, opere d’arte o denaro. In questo caso, invece, il ladro sembra essere stato attratto unicamente dal rinomato dolce, suggerendo che la qualità del tiramisù del ristorante sia particolarmente apprezzata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio