Inclusione per tutti: il 7 dicembre grande evento con Artemisia ed EMERGENCY
Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e per celebrare adeguatamente questa ricorrenza, il 7 dicembre, a Berlino, si terrà la sesta edizione dell’evento “L’inclusione ci riguarda tutti*e – nessuno*a escluso*a“, 6ª Edizione.
Questo evento è organizzato da Artemisia in collaborazione con Emergency Deutschland, con il supporto di AWO-Begegnungszentrum e il patrocinio del Comites di Berlino. Durante questa giornata, si parlerà dello stato attuale dell’inclusione in Germania, in linea con la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. Nonostante i progressi, infatti, numerose sfide restano ancora aperte e gli obiettivi prefissati sono ancora lontani.
Sarà possibile partecipare a workshop e attività
I partecipanti potranno inoltre partecipare ai workshop “Melodie oltre i confini“, “Cantoterapia” e “Danzaterapia“, svolti rispettivamente da Davide Rossini, Silvia Dallera, Mabou e Lia Massetti. Potranno inoltre prendere parte alla tombola solidale e verrà infine messo a disposizione un buffet. L’evento è gratuito per tutti. Chi lo desidera, tuttavia, può fare una donazione per sostenere l’iniziativa.
Dettagli dell’Evento e Programma
L’evento si svolgerà presso l’AWO-Begegnungszentrum, in Adalbertstr. 23a, 10997 Berlin-Kreuzberg. La struttura è facilmente accessibile e priva di barriere architettoniche. Ecco l’agenda della giornata:
14:00: Apertura evento
14:30 – 15:30: Presentazione evento
15:30 – 15:45: Pausa
15:45 – 17:00: Attività simultanee
Ricerca sul movimento danzaterapia a cura di Mabou e Lia
Il potere della voce: cantoterapia a cura di Silvia Dallera
Giochi e disegno
EMERGENCY: La pace e la guerra
17:00 – 17:30: Concerto del gruppo inclusivo “Grenzenlose Melodien” e attività musicale interattiva a cura di Davide Rossini
17:45: Tombola
18:00: Apertura buffet e tombola solidale
19:30: Chiusura della festa con premiazione
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare l’evento ufficiale su Facebook oppure il sito ufficiale di Artemisia.