AperturaEventi in programma

Berlino, grande vendita di libri a poco prezzo il 9 novembre: un’iniziativa di due biblioteche

Buone notizie per gli amanti dei libri della capitale tedesca: la Biblioteca di Stato di Berlino (BStB) e l’Amerika-Gedenkbibliothek (AGB) organizzeranno infatti una grande vendita a prezzi scontati il prossimo 9 novembre.

Questa iniziativa permetterà di accedere a una vasta gamma di titoli adatti a tutte le età e preferenze e aggregherà tutti gli appassionati e i curiosi interessati a scoprire di cosa si tratti.

Due biblioteche di Berlino organizzano una grande vendita di libri: informazioni di dettaglio

Dalle 10:00 alle 18:00, presso l’AGB in Blücherplatz 1, nel distretto di Kreuzberg, si potranno acquistare a prezzi convenienti libri per bambini e ragazzi, ma anche alcuni giochi.

Questa iniziativa è stata pensata per avvicinare i più giovani alla lettura e agevolare l’apprendimento attraverso testi coinvolgenti e stimolanti strumenti educativi. Passate parola tra le famiglie con figli non troppo cresciuti: l’offerta di AGB è pensata apposta per loro!

Contemporaneamente, dalle 10:00 alle 19:00, la BStB offrirà invece un vasto assortimento di libri in grado di soddisfare i gusti di un pubblico più eterogeneo. Gli interessati, che avranno la possibilità di scegliere tra molti libri diversi, dovranno recarsi in Breite Straße 30-36, nel distretto di Mitte. Anche in questo caso, passate parola tra amici e conoscenti: di sicuro intercetterete dei lettori felici di ricevere questa informazione.

I testi messi in vendita sono stati selezionati dalle biblioteche per diversi motivi: si tratta ad esempio di volumi donati o disponibili in doppia copia, di nuove edizioni di opere già possedute o di copie con lievi imperfezioni. I libri sono comunque tutti in buono stato. L’ingresso sarà gratuito e i pagamenti possibili esclusivamente in contanti, quindi ricordatevi di dotarvi di un quantitativo di denaro contante corrisponndente alle vostre previsioni di spesa. Qui potete trovare l’annuncio ufficiale su Facebook. Per il resto, cosa aggiungere? Buona lettura a tutti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio