Berlino, torna “Spiel mal wieder 2.0”, la fiera di giochi di carte e da tavolo per i ragazzi
La fiera dei giochi “Spiel mal wieder 2.0” fa il suo ritorno nel distretto di Steglitz-Zehlendorf, dopo un’assenza decennale.
L’appuntamento è fissato per sabato 23 novembre presso il centro per bambini e ragazzi Dr. Wolf. Dalle 13.00 alle 18.00, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel variegato universo dei giochi da tavolo e di carte.
L’iniziativa, come comunicato dall’amministrazione distrettuale di Steglitz-Zehlendorf, si rivolge principalmente a un pubblico di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Grazie al ritorno di “Spiel mal wieder 2.0” si rilancerà la passione per i giochi “tradizionali”, che negli ultimi anni hanno registrato una diminuzione di interesse a causa della crescente diffusione dei giochi digitali e delle nuove tecnologie.
Il valore sociale ed educativo dei giochi da tavolo, infatti, è altissimo, perché in questo modo si favorisce l’interazione diretta tra i partecipanti. I giochi da tavolo, inoltre, non offrono solo un’opportunità di svago, ma anche di apprendimento e sviluppo di competenze cognitive e sociali, come la strategia, la cooperazione e la comunicazione.
L’evento non avrà luogo solo all’interno del centro: nel giardino adiacente, infatti, sarà allestito un mercatino delle pulci invernale, che renderà ancora più interessante l’evento e creerà un’atmosfera festosa e accogliente.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati. Per chi desiderasse maggiori dettagli sull’evento, è possibile contattare direttamente il personale del centro Dr. Wolf. Il numero di telefono messo a disposizione per le informazioni è lo 030 76803603.