3 Eventi gratuiti a Berlino questa settimana
L’autunno avanza, ma le temperature più rigide non sono un ostacolo all’organizzazione di eventi interessanti. Se non si paga neanche il biglietto, poi, l’incentivo è doppio! Ecco 3 eventi gratuiti che avranno luogo a Berlino questa settimana e che potrebbero incontrare il gusto di molti.
Passeggiata gratuita sull’isola di Eiswerder
Martedì 12 novembre è in programma una passeggiata gratuita sull’isola di Eiswerder, un’opportunità per esplorare il territorio in questo suggestivo momento dell’anno. Detlev Dahlmann, della Fondazione per la Conservazione della Natura di Berlino, guiderà i partecipanti alla scoperta della flora dell’isola, fornendo informazioni dettagliate su alberi, erbe medicinali e piante commestibili. La passeggiata si concluderà con una tazza di tè caldo al punto d’incontro di Pulvermühle.
Per partecipare è necessario prenotare telefonicamente al numero 01514/2093233 o scrivere all’indirizzo email wieditz@gwv-haselhorst.
Musica e giovani talenti a Neukölln
Venerdì 15 novembre si terrà invece una stimolante serata gratuita a base di musica, organizzata da Spotlight Talent e dal centro comunitario Gropiusstadt. Sul palco, giovani talenti daranno vita a performance di genere diverso, dal pop al folk, dal jazz all’R&B e con ogni tipo di formazione. L’inizio dell’evento è alle ore 19.00 e la location è in Bat-Yam-Platz 1, Neukölln.
“Al telefono di notte”, spettacolo gratuito
Domenica 17 lo Z-Bar ospiterà infine uno spettacolo gratuito e originale dedicato alla storia del telefono. L’attore Sebastian Zett e il chitarrista Daniel Lindenblatt guideranno il pubblico in un affascinante viaggio che parte dall’invenzione del dispositivo, nel lontano 1861, per arrivare ai giorni nostri.
Attraverso un mix di letture di articoli di giornale, scene di film, aneddoti, racconti di telefonate celebri e canzoni, si ripercorrerà la storia di un mezzo che ha cambiato la storia e per molti aspetti anche le sorti dell’umanità. Lo spettacolo inizierà alle 19.30 in Bergstraße 2.