Apertura

Workshop di fotografia base in italiano a Berlino: 9 e 10 novembre

Il 9 e il 10 novembre 2024 si terrà un nuovo workshop intensivo di fotografia base in italiano organizzato da Le Balene Possono Volare.

Il corso sarà tenuto da Luigi Mazzucchi, durerà due giornate e comprenderà sia una parte di lezione teorico-tecnica, sia una parte pratica.

Workshop di fotografia base a Berlino: impara con Le Balene Possono Volare

A Berlino mancava da un po’ un corso intensivo di fotografia in italiano accessibile a chiunque, soprattutto a chi è alle prime armi. Finalmente questa latenza si è interrotta ed è in arrivo un nuovo bellissimo corso di fotografia base a cura de Le Balene Possono Volare, che per l’occasione collabora con Digital Camera School.

Questo corso base è rivolto a chi vuole compiere i primi passi nel mondo della fotografia, oppure chi ha già una buona pratica, ma vuole consolidare i concetti principali ed arricchire la propria conoscenza aggiungendo sfumature al suo bagaglio. Non è obbligatorio avere una fotocamera: ne verranno messe alcune a disposizione appositamente per il workshop.

Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito una buona tecnica fotografica (cioè la capacità di utilizzare la macchina senza automatismi) e le giuste nozioni per saper “leggere” le immagini ed eseguire scatti corretti e di qualità.

Luigi Mazzucchi

Ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione

A condurre il laboratorio sarà Luigi Mazzucchi, fotografo e docente di fotografia con base a Berlino e co-fondatore di Digital Camera School, che propone corsi, workshop ed eventi di fotografia in diverse città e online.

Il workshop sarà strutturato in due giornate da circa 6 ore di lezione tecnica e pratica ciascuna: il 9 novembre sarà una giornata di teoria in aula, il 10 novembre una giornata di pratica all’aperto.

Tutte le informazioni di dettaglio si possono trovare nella sezione “workshop e laboratori” del sito de Le Balene Possono Volare, oppure inviando un’email a lab.lebalene@gmail.com.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button