AperturaEventi in programma

“Visioni Sarde”: Una Finestra sul Cinema Sardo a Berlino

Il 16 novembre 2024, alle ore 19:00, presso la sede del Comites di Berlino (Kottbusser Damm 79, 10967, primo cortile, ingresso A), si terrà l’ultimo appuntamento con la rassegna di cortometraggi “Visioni Sarde“.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’arte cinematografica della Sardegna: un’esperienza che consigliamo non solo agli amanti della cultura sarda, ma anche a tutti gli appassionati di cinema.

“VIsioni sarde”, ultimo capitolo della splendida rassegna

Organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna, “Visioni Sarde” è una rassegna itinerante con l’intento di raccontare nel mondo l’isola italiana attraverso il cinema,  distribuendo le sue migliori produzioni dell’anno.

La rassegna presenta opere originali, appassionanti, che non solo esprimono la grande ricchezza culturale della Sardegna, ma propongono anche temi di respiro universale, in cui tutti possono riconoscersi.

Cortometraggi in Rassegna

Durante quest’ultima serata, verranno proiettati tre corti:

  • Incappucciati, foschi” (13 Minuti, regia di Nicola Camoglio). Trama ultrasintetica: una coppia entra in contatto con una banda di rapitori.
  • Quello che è mio” (19 Minuti, regia di Gianni Cesaraccio). Trama ultrasintetica: ex soldati malati terminali che cercano di vivere con dignità gli ultimi giorni della loro vita.
  • Ranas (18 Minuti, regia di Daniele Arca). Trama ultrasintetica: Due amici superano insieme diverse sfide per mettere alla prova il loro coraggio.

I film sono sottotitolati, per promuovere la diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero.

Presentano il progetto e conducono il dibattito:
Federico Quadrelli, Presidente Comites Berlino
Elettra de Salvo, Consigliera Comites Berlino

Seguirà un piccolo rinfresco.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email a info@comites-berlin.de. I posti sono limitati a 25 spettatori, per cui vi consigliamo di scrivere prima possibile. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina evento di Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio