AperturaEventi in programmaRelax e tempo libero

Riapre la pista di pattinaggio di Neukölln: il 1° novembre è gratis!

La pista di pattinaggio di Berlino-Neukölln torna attiva dopo due anni di lavori di ristrutturazione e sarà riaperta venerdì 1° novembre, nell’ambito di una cerimonia ufficiale.

Dalle 16.00 alle 19.00 ci sarà inoltre una pista gratuita aperta a tutti, come comunicato dall’ufficio del distretto.

Dopo due anni di lavori, riapre la pista di pattinaggio di Neukölln

Durante la chiusura, il sistema di refrigerazione è stato adeguato agli attuali standard di sicurezza ed è stato installato un nuovo impianto di scarico per l’espulsione dell’ammoniaca in caso di incidente, fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i frequentatori della pista. I visitatori potranno quindi provare la nuova pista a costo zero e nel clima festoso della cerimonia inaugurale.

A partire dal 2 novembre, invece, la pista nel Werner-Seelenbinder-Sportpark riprenderà la sua attività regolare, con le consuete tre fasce orarie e l’happy hour scontato prima della chiusura. Anche il bistrot e il noleggio pattini riapriranno regolarmente.

Secondo l’Amministrazione del Senato per gli Interni e lo Sport, tutte le piste di ghiaccio della capitale tedesca, ad eccezione dell’Erika-Heß-Eisstadion di Mitte, dovrebbero tornare operative in questo autunno 2024. Le piste di Hohenschönhausen e Lankwitz a Steglitz apriranno regolarmente, mentre una nuova struttura di 910 metri quadrati a Wedding, presso il lido Plötzensee, sarà accessibile a partire dal 29 novembre.

In tutto, le piste di pattinaggio che apriranno prossimamente a Berlino sono: la pista di ghiaccio di Neukölln, la pista di ghiaccio presso lo Sportforum di Hohenschönhausen, la pista di ghiaccio “PO9” a Charlottenburg-Wilmersdorf, la pista di ghiaccio a Müggelsee e le piste di ghiaccio al lido di Grünau e al lido di Friedrichshagen.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio