AperturaEventi in programma

Due mistress parleranno di BDSM e sex work a Neukölln: un’iniziativa degli Jusos

Gli Jusos, i giovani socialdemocratici dell’SPD, hanno organizzato a Berlino un evento informativo con due mistress esperte che avrà luogo mercoledì 23 ottobre e verterà sui temi del BDSM e del sex work.

L’incontro, che avrà luogo alle 19:30 presso il Broschek, in Weichselstraße 6, a Neukölln, ha l’intento di offrire una piattaforma di discussione e confronto su argomenti spesso considerati tabù, ma che sono invece di grande rilevanza sociale e culturale.

I giovani socialdemocratici organizzano un incontro con due mistress a Neukölln

Le due mistress interverranno per condividere la loro esperienza e rispondere alle domande dei partecipanti, offrendo una prospettiva autentica e informazioni corrette sulle dinamiche del BDSM e del sex work.

Il BDSM, acronimo di Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo, è un insieme di pratiche sessuali che coinvolgono adulti consenzienti interessati a condividere fantasie basate sullo scambio di potere, il dominio e la sottomissione. Per questo è soggetto a regole precise, che hanno lo scopo di garantire che tutto si svolga all’interno di una dimensione ludica e non traumatica per le persone coinvolte. Tuttavia, il BDSM è spesso frainteso e stigmatizzato e per questo c’è bisogno di capire meglio di cosa si tratti.

Il sex work, invece, è una pratica che a Berlino è legale dal 2002, anche se negli ultimi tre anni, parallelamente a un notevole incremento delle persone che operano nel settore, si sono posti sempre più problemi di sicurezza o legati alla diminuzione dei centri di supporto.

Lo scopo principale della serata sarà quello di analizzare le caratteristiche e i rischi legati a entrambi gli ambiti e si discuterà anche di come le misure governative possano contribuire a garantire sicurezza per tutti e rispetto delle regole.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio