AperturaEventi in programma

Calibro 35 plays Morricone: imperdibile concerto a Berlino

La band italiana Calibro 35 si esibirà a Berlino in un concerto dedicato alle celebri colonne sonore del maestro Ennio Morricone.

L’evento, organizzato da brighter agency, BIS! Berlin e Italian Film Festival, avrà luogo domenica 17 novembre, alla Kesselhaus (Knaackstraße 97, 10435), con apertura delle porte alle 19:00 e inizio dello spettacolo alle 20:00. I biglietti sono disponibili a questo link.

Le colonne sonore di Morricone suonate dai Calibro 35: il 17 novembre a Berlino

Fin dalla sua formazione, nel 2007, i Calibro 35, formati da Tommaso Colliva, Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli e Fabio Rondanini, hanno trovato spesso ispirazione nell’opera di Morricone, acclamato in tutto il mondo per il suo genio creativo prestato al cinema e per le sue indimenticabili colonne sonore. L’influenza di Morricone permea infatti profondamente l’attività artistica della band, con tracce del suo lavoro riscontrabili in ciascuno dei sette album in studio realizzati finora.

Questo legame viscerale e l’approfondimento del vasto catalogo di Morricone hanno portato i Calibro 35, nel 2022, a dedicargli addirittura un doppio album intitolato “SCACCO AL MAESTRO“, un progetto che esplora tutte le sfaccettature del lavoro dell’artista, spaziando dal crime, all’horror, ai western e che vede la partecipazione di importanti artisti italiani e internazionali, tra cui Matthew Bellamy, Joan As Police Woman, Elisa, Diodato, Roy Paci e Alessandro Cortini, primo musicista italiano a essere stato introdotto nella Roll Hall of Fame, nel 2020, in qualità di membro dei Nine Inch Nails.

Riconosciuti in tutto il mondo come uno dei progetti più interessanti della scena musicale indipendente, i Calibro 35 vantano una prolifica carriera internazionale. Sono stati campionati da Dr. Dre in “Compton” (“One Shot One Kill” feat. Snoop Dogg), Jay Z (“Picasso Baby”), The Child of Lov & Damon Albarn (“One Day”) e Demigodz (“The Summer Of Sam”). Hanno inoltre calcato palchi in tutta Europa e collaborato, individualmente, con nomi di spicco come PJ Harvey, Mike Patton, John Parish, Muse, Stewart Copeland e Rokia Traoré.

Per eventuali domande, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email info@brighter-agency.eu.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio