AperturaCronacaCronaca: Berlino

Tragedia sfiorata a Berlino: 18enne alla guida di una Porsche causa incidente sull’A100

Nella notte di domenica, sull’autostrada urbana A100 di Berlino, un diciottenne alla guida di una Porsche ha perso il controllo dell’auto, tamponando violentemente un’altra vettura.

In seguito all’incidente è rimasta gravemente ferita una donna di 51 anni, che è stata portata in ospedale per ricevere le cure del caso.

Diciottenne in Porsche causa incidente sull’A100: gravamente ferita una donna

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane conducente avrebbe ingaggiato una gara di velocità con un’altra auto, perdendo poi il controllo del mezzo.

L’episodio è avvenuto intorno alle 23:00. Il diciottenne avrebbe percorso la corsia di sinistra dell’A100, in direzione dello svincolo Funkturm, ad una velocità giudicata eccessiva da diversi testimoni oculari. Dopo l’uscita dalla galleria di Innsbrucker Platz, complice anche il manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, l’auto del giovane ha perso aderenza, andando a collidere con violenza contro una Renault che transitava regolarmente sulla corsia di marcia.

La conducente della Renault, una donna di 51 anni, è rimasta gravemente ferita in seguito all’impatto ed è stata immediatamente trasportata in ospedale con lesioni alla parte superiore del corpo. Sono invece rimasti iIllesi il passeggero 24enne che si trovava sulla stessa vettura e il diciottenne alla guida della Porsche.

Oltre a riferire che il giovane procedeva a una velocità eccessiva, i testimoni della dinamica hanno anche dichiarato di aver visto un’altra auto che viaggiava ad alta velocità, subito prima della Porsche. Per questo la polizia ha annunciato, lunedì pomeriggio, di non indagare solo sull’incidente, ma anche sull’ipotesi che fosse in atto una corsa automobilistica illegale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio