AperturaConcertiEventi in programmaMusica e divertimento

“Festival della diversità” 2024: evento per famiglie a Lichtenberg

Il quartiere di Neu-Hohenschönhausen, a Berlino, si prepara ad accogliere il “Festival della Diversità“, un evento dedicato alle famiglie che celebra l’inclusione e la convivenza.

L’appuntamento, che rientra nelle celebrazioni per il 40° anniversario del quartiere, è fissato per sabato 14 settembre, dalle 14.00 alle 19.00, nella piazza del mercato dietro il Linden-Center di Lichtenberg (Prerower Platz 1).

“Festival della diversità”: arte, sport, intrattenimento e molto altro

L’ingresso al Festival sarà gratuito e l’iniziativa offrirà un ricco programma fatto di musica, arte, sport e giochi. Tra le attività previste, ci saranno anche laboratori d’arte.

Le associazioni di quartiere di Neu-Hohenschönhausen prenderanno parte ai festeggiamenti, presentando informazioni aggiornate sulla zona. Saranno allestiti stand informativi dove i residenti potranno conoscere meglio i servizi disponibili, le iniziative sociali e culturali in corso e le opportunità di volontariato.

Il sindaco di Lichtenberg, Martin Schaefer, ha espresso grande entusiasmo per l’iniziativa: “È qui che un distretto prende vita e il quartiere diventa accogliente. Il dialogo resta cruciale: solo uniti e conoscendoci potremo affrontare le sfide future. Esperienze condivise come questa gettano le basi migliori per riuscirci”.

Saranno presenti inoltre punti ristoro con caffè, torte, popcorn e uno stand per il barbecue, mentre il programma musicale prevede esibizioni dal vivo di Clash Clash Bang Bang, BOXI BARRÉ e Rasuli, che intratterranno il pubblico con una gamma di generi musicali che vanno dal pop al rock, fino alla musica etnica. Tra le altre attrazioni, bolle di sapone giganti, biliardino gigante, face painting e manga.

L’evento è organizzato da Albus e.V., in collaborazione con enti locali e con il supporto del programma “Rafforzamento dei grandi complessi residenziali di Berlino”. Il coordinamento è curato dall’ufficio di Lichtenberg.

Related Articles

Back to top button