AperturaAttualità

Berlino, disagi S-Bahn di ottobre: incluse anche le tratte per il BER

Nuovi disagi per i passeggeri della S-Bahn di Berlino durante il mese di ottobre. A causa di lavori in corso, infatti, le linee interessate sono la S75, S45, S46, S47 e S8, con possibili variazioni dell’orario che potrebbero protrarsi fino a metà mese.

Questi lavori sono necessari per migliorare l’infrastruttura ferroviaria e garantire un servizio più efficiente e sicuro in futuro, ma nel frattempo causeranno inevitabili disagi per i viaggiatori. Vediamo meglio le informazioni di dettaglio.

Variazioni S-Bahn di ottobre a Berlino: S75

Sulla linea S75, la fermata Gehrenseestraße sarà soppressa senza sostituzione. Questo significa che chi viaggia da o per Hohenschönhausen dovrà utilizzare le fermate alternative “Zu den Krugwiesen”, “Klettwitzer Straße” o “S-Bahnhof Raoul-Wallenberg-Straße”. Un’alternativa è rappresentata dalle linee X54 e 154 dell’autobus. Il bus 294 collegherà inoltre la fermata S-Bahn di Gehrenseestraße con la fermata tram/bus “Gehrenseestraße”, nei giorni feriali dalle 5:30 alle 20:00, e nel weekend dalle 8:00 alle 19:00 circa.

È importante notare che potrebbe esserci anche la chiusura del ponte stradale sulla stazione, il che potrebbe complicare ulteriormente i viaggi. I lavori sulla S75 termineranno il 7 ottobre.

S45, S9 e novità relative ai collegamenti con l’aeroporto BER

Tra BER, Adlershof e Schöneweide non ci sarà servizio ferroviario sulle linee S45 e S9. I collegamenti alternativi saranno FEX, RE8 o RB23 tra Schönefeld e Schöneweide e RB24 o RB32 da Ostkreuz verso l’aeroporto, oltre alla possibilità di avvalersi di autobus sostitutivi. Queste restrizioni dureranno fino al 14 ottobre e consigliamo ai viaggiatori di controllare scrupolosamente gli orari dei treni e dei bus sostitutivi in anticipo, per evitare ritardi e inconvenienti.

Sulla linea S45, tra Baumschulenweg e Südkreuz, i treni anticiperanno di 4-5 minuti in entrambe le direzioni. Allo stesso modo, la linea S9 partirà un minuto prima da Schöneweide verso Spandau. Questo significa che i passeggeri dovranno essere pronti a partire prima del solito per non perdere il treno.

S46, S8, S85

Sulle linee S46, S8 e S85 non ci sarà servizio tra Grünau e Schöneweide (Baumschulenweg), incluso il tratto Grünau-Adlershof-Schöneweide. I passeggeri dovranno utilizzare in alternativa le linee RE2 o RE7 tra Königs Wusterhausen e Ostkreuz, con bus sostitutivi disponibili per coprire le tratte non servite dai treni. Anche in questo caso, le restrizioni dureranno fino al 14 ottobre.

Sulla linea S47, i convogli circoleranno con 4 minuti di anticipo da Spindlersfeld a Schöneweide e 2 minuti prima nel senso opposto. Non ci sarà servizio tra Schöneweide e Hermannstraße, con i viaggiatori dirottati sulla S46.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio