AperturaConcertiEventi in programma

Concerto d’autunno: magia in musica con Alessandra Celletti

Berlino si prepara ad accogliere un evento artistico di grande rilievo: il “Concerto d’autunno“, che vedrà protagonista Alessandra Celletti, illustre figura nel panorama musicale internazionale.

L’evento si terrà nella capitale tedesca il 24 ottobre 2024, è organizzato dal Comites Berlino e l’appuntamento è fissato per le 20:00 nella sala Ananias dell’Evangelische Kirchengemeinde Rixdorf, al numero 197-199 di Karl-Marx-Straße.

Alessandra Celletti: un legame profondo con la Germania

Celletti, compositrice, pianista e cantante di grande talento, ha sviluppato negli anni un profondo legame artistico con la Germania. Nel 2009 ha realizzato l’album “Sustanza di cose sperata” con Hans-Joachim Roedelius, pietra miliare dell’elettronica sperimentale tedesca. Nel 2011 ha invece collaborato con il compositore e poeta tedesco Jaan Patterson e nel 2016 si è esibita a Berlino proprio eseguendo le composizioni più importanti dell’artista.

Un evento imperdibile, come il tocco dell’artista

“Ho conosciuto Alessandra Celletti diversi anni fa. Fui letteralmente conquistato dalla sua musica, dalla sua capacità espressiva e dal modo in cui suonava il pianoforte” dice di lei Federico Quadrelli, presidente del Comites Berlino, che ha scoperto l’artista addirittura su MySpace e poi l’ha sentita suonare in concerto a Milano. Nel 2016, Quadrelli è riuscito a portarla a Berlino, dove ha riscosso grande successo.

“Alessandra Celletti è un’artista di grandissimo talento ed è una persona dotata di una rara sensibilità. Poter organizzare un secondo concerto con lei, nel 2024, è una grande gioia. Il pubblico potrà godere di un’esibizione speciale” promette il presidente del Comites. Anche noi del Mitte consigliamo questo evento di grandissima qualità e impatto.

I biglietti, disponibili al costo di 15,00 euro (prevendita inclusa), possono essere acquistati presso la libreria Mondolibro in Torstraße 159, oppure direttamente presso il Comites, in Kottbusser Damm 79 (10115 Berlino). In quest’ultimo caso, però, si deve prenotare prima un appuntamento, inviando una e-mail all’indirizzo info@comites-berlin.de. Ulteriori dettagli sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata all’evento o sul sito ufficiale del Comites di Berlino.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio